Home » economia » Personal Factory: Rivoluzione nell’edilizia.

Oggi parleremo solo di cose belle Made in Calabria partendo dai numeri. Personal Factory oggi è riuscita a installare 73 impianti produttivi, a essere presente in 18 paesi e a confezionare 1.000.000 di sacchi di prodotti e parlano di loro oltre 250 articoli e recensioni. E oggi anche giipsy blog. E questo non è tutto!

Oggi scopriremo cos’è Personal Factory, la loro innovazione e i loro prodotti. Poi, vedremo perché sono i migliori amici dell’ambiente, e quale sarà la visione che permetterebbe loro di estendersi in tutto il mondo. Ma andiamo con ordine. Benvenuti nell’informazione creativa in un click.

Personal Factory: il Self Made Man alla portata di tutti

personal factory
Personal Factory: L’edilizia fai da te ♾

Personal Factory, start up che rivoluziona il mondo dell’edilizia. In parole semplici, non solo produce cemento dalla sabbia in modo ecosostenibile, ma dà la possibilità a tutti di essere produttori con il loro macchinario, Origami 5, giunto oramai alla sua quinta generazione. Però, Personal Factory non è solo cemento, è anche una vasta gamma di prodotti. E come funziona Origami 5?

L’azienda visionaria produce e fa produrre ai partner intonaci, pitture, malti e non solo. La lista sarebbe infinita per andare oltre! Ma come funziona? Per dirla secondo il linguaggio del Marketing, Personal Factory è l’Edilizia Fai da te. Desideriamo costruire un balcone, un muretto, oppure un pavimento? Oggi, non è più necessario farsi trasportare sabbia e cemento e le altre componenti per centinaia di chilometri. Non serve nemmeno un’impresa esperta: basta acquistare Origami 5 e la macchina mescolerà, produrrà e insaccherà da sola ciò che ci serve. Ovvero sabbia e cemento.

Chi trova un amico trova Personal Factory…

Il Film di Personal Factory | 54 Records La Casa dei Grandi Successi

Grazie all’Edilizia fai da te e grazie a Francesco Vito Tassone, ingegnere di 33 anni, titolare dell’omonima azienda riescono a far risparmiare 52 milioni di Co2 alle nuove generazioni e il dato è in continua crescita. Ci sono 1245 autotreni in meno in giro per le autostrade e oggi, sulla Terra, grazie a loro ci sono 98.000.000 di Kg di Co2 in MENO.

Mission e Vision…

Ogni sacco prodotto è tracciabile con un codice univoco e per ora la loro tracciabilità passa dal cloud, ma in futuro conosceranno la Blockchain e a cosa servirà. Il tracciamento permette loro di garantire la qualità del prodotto, dalla formulazione in laboratorio fino allo scaffale, passando dalla gestione delle materie prime e dai cicli produttivi. In parole semplici, da quel sacco è possibile dedurre le materie prime con cui è fatto e da quale stabilimento è uscito. La perfetta tracciabilità permette di avere prodotti certificati che rispondono alle norme CE.

Il loro obiettivo è di produrre con un solo dito. Un pulsante che permetterà di produrre automaticamente materiale edile. Oggi però il macchinario è grande e bisogna mobilitarlo con i mezzi per i partner che decidono di produrre in modo innovativo. Ma in futuro le betoniere come saranno? Anche loro consumano Co2.

Guarda oltre Guarda Giipsy | Il blog dei grandi successi

E. Musk vorrà costruire una città completamente digitale a zero emissioni. Dubai 2050 finanzierà con 100 miliardi di dollari la prima città a 0 emissioni. In Malesia ci sarà la prima città con integrazione della Domotica e del Digitale. Personal Factory non dovrà restare alieno a questo progresso! Personal Factory ha il dominio .eu e sono presenti in Francia, ma ancora non in Spagna e in Germania. Sarà la volta buona di parlare ancora una volta (scusate la ripetition) di Sovranità economica Europea, partendo dalla Calabria?  

Giuseppe Foti

Di giipsy

Copyright© 2023