Le azioni Tesla prendono il volo dopo che Hertz ha effettuato un ordine per 100.00 Tesla Model 3. Si tratta del più grande acquisto singolo di veicoli elettrici di sempre secondo Bloomberg News. Le Model 3 saranno consegnate nei prossimi 14 mesi. Queste berline saranno disponibili per il noleggio negli Stati Uniti e in Europa. Hertz ha anche affermato che investirà in infrastrutture di ricarica per supportare la flotta. Benvenuti su giipsy.

Tesla Model 3
Tesla Model 3

Secondo quanto affermato da Hertz: ” I veicoli elettrici sono ormai diffusi e abbiamo appena iniziato a vedere un aumento della domanda e dell’interesse globale.” L’azienda si aprirà al settore della mobilità con la più grande flotta di veicoli elettrici a noleggio in Nord America. Obiettivo? Continuare a far crescere la flotta e fornire la migliore esperienza di noleggio e di ricarica per i clienti di tutto il mondo.

L’ordine è un grande vantaggio per Tesla. Sebbene abbia drasticamente accelerato la produzione negli ultimi anni, l’azienda vende ancora una piccola quantità di veicoli rispetto a giganti come Toyota e Gneral Motors. Nel 2020, la casa automobilistica ha spedito poco meno di 500.000 veicoli in tutto il mondo. Di recente, nel 2017, Tesla ha consegnato in totale circa 100.000 veicoli.

Azioni Tesla

Le azioni Tesla sono balzate di un più 4,3% fino a toccare il valore di 1092,57$ per azione fino ad attestarsi a quota 1017,48$. La società Herts sembra riemersa dopo il fallimento causato dalla grazie a nuovi finanziamenti e grazie alla fiducia di nuovi investitori. Al momento tale risultato per Tesla è il riflesso di tale accordo, il quale ha innestato più fiducia negli investiori a detenere e mantenere costanti le loro posizioni oltre che ad aumentarne la domanda. Ma sarà sufficiente questo affinche tale scia positiva riesca a mantenersi viva anche per il futuro? Lo scopriremo solo vivendo.

Giuseppe Foti

Di giipsy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.