Il prossimo anno il SUV Ford Bronco arriverà in Europa, ma solo nel Regno Unito. Ford annuncia che questo modello sarà offerto in numero limitato in alcuni paesi europei, tra cui Germania e Francia, a partire dalla fine del 2023. I prezzi in Europa non si sapranno. Quello che si sa è che la casa americana ha deciso di commercializzare esclusivamente la versione a cinque porte. Benvenuti su giipsy blog, l’informazione creativa in un click.

Reintrodotto nel 2020 dopo un’assenza di 25 anni, il Bronco si è rivelato estremamente popolare tra gli acquirenti americani. In effetti, si ritiene che l’offerta limitata in Europa sia direttamente dovuta alla domanda costantemente elevata all’interno del mercato interno dell’auto. Ford non rilascia alcun dettaglio specifico sulle specifiche e sui prezzi delle versioni offerte in Europa. Non rivela se il più potente Bronco Raptor sarà presente nella gamma.

I prezzi nel Regno Unito e USA

Il Bronco può essere acquistato nel Regno Unito, anche se non attraverso i canali ufficiali dell’azienda. I prezzi variano tra £ 45.000 e £ 85.000 a seconda delle specifiche dell’auto, inclusi tutti i costi di spedizione, tasse e imposte, mettendo il Bronco all’incirca nella stessa fascia di prezzo del nuovo Land Rover Defender.

Negli Stati Uniti, il Bronco è disponibile con una scelta di due motori a benzina turbo. Il modello base è alimentato da un quattro cilindri da 2,3 litri con 270 CV e 420 Nm di coppia, mentre la variante di punta è dotata di un propulsore a sei cilindri da 2,7 litri con 310 CV e 542 Nm di coppia.

Il Bronco parte da circa $ 30.000 negli Stati Uniti, tasse incluse, anche se la maggior parte degli acquirenti spenderà molto di più, con una miriade di extra opzionali e pacchetti di opzioni disponibili. Non ci sono ancora notizie sui prezzi ufficiali europei, ma ci aspetteremmo che un Bronco europeo parta da oltre € 30.000 a seconda delle specifiche offerte.

Allo stesso modo, con la domanda di Bronco così forte nel suo mercato interno, sarebbe improbabile che i Bronco arrivino ufficialmente in Europa in qualsiasi momento prima del 2023.

Ford Bronco: telaio e trasmissione

Il nuovo Ford Bronco si basa su un telaio a scaletta in acciaio ad alta resistenza. Inoltre, è dotato di una serie di attrezzature per impieghi più gravosi. In particolare, possiede la trazione integrale selezionabile, un solido assale posteriore e non solo. Il Ford Bronco ha il bloccaggio anteriore e posteriore differenziali, ampia protezione sotto scocca e ripartitore di velocità a due velocità.

L’altezza da terra di 21 cm, che arriva fino a 29 cm con gli pneumatici di 35”, consente di affrontare al meglio tutte le tipologie di fondi, anche i più dissestati. La vettura dispone anche del sistema Terrain Management System, che ottimizza la trazione in base alle condizioni di guida e del fondo stradale. Che dire, l’avventura a quattro ruote porta il nome di Ford Bronco.

Di giipsy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.