GTA Farmville

Alzate la mano chi almeno una volta, tra chi ha giocato a GTA San Andreas, ha fatto al protagonista indossare i panni di un agricoltore! Ma come? E cos’è GTA Farmville? Prima di tutto benvenuti su giipsy blog, l’informazione creativa in un click e con l’articolo di oggi vedremo l’informazione creativa in azione con una proposta davvero folle quanto unica e originale.

Acquistando una casa in campagna tra le zone delle montagne e utilizzando il trattore. Ricordiamo anche che GTA San Andreas è il primo gioco 3d ad aver introdotto un mezzo nuovo. Quale? La Mietitrebbia. Ma perché questa introduzione?

Tutti conoscono la serie di videogiochi più famosa di tutto il mondo che va sotto il nome di GTA (Grand Theft Auto). Tutti però conoscono la serie per la bellezza delle passeggiate tra le strade di una magnifica Los Angeles, Miami, New York e Las Vegas fittizie, ma fedelmente simili alle città originali.

GTA Farmville: quale novità per la Rockstar?

Ecco, oggi con questo articolo anticipiamo un trend videoludico che potrebbe affiancarsi a quello tradizionale della città. Ma che sto dicendo?

Tutti hanno giocato a Farmville agli albori di Facebook. Il classico giochino della fattoria oggi riproposto da Hay Day. Ma se questa stessa realtà venisse riproposta sotto le vesti di un gioco 3d, dove al posto delle città ci sono distese e distese di terreni da coltivare? Avete capito bene! Ma andiamo con ordine.

GTA Farmville
La Fattoria a GTA San Andreas

Come concepire il nuovo format?

Come bisogna concepire il gioco a livello di visione? L’offiline deve essere supportato da una trama. Creare sia l’ambiente urbano e sia l’ambiente della natura. Magari in un futuro articolo sarà sempre giipsy ad anticipare la storia. Che cosa si potrà fare in questo nuovo gioco? I beni immobili come le case e le terre si acquistano con i soldi del gioco. Soldi guadagnati con l’avanzare dalla storia. Si potrà produrre qualsiasi cosa dalla farina ai pomodori e poi vendere il prodotto ai negozi in città.

In GTA Farmville ci saranno trattori, mezzi e strumenti per velocizzare la produzione e la raccolta, anche prodotti chimici. Ovviamente, nell’online ci sarà una più ampia scelta di prodotti e di mezzi e terre disponibili ancora più grandi. Inoltre, si potrà cooperare con altri produttori. Anche l’abbigliamento sarà consono all’agricoltura e nell’online ci potrà essere un’ampia scelta. Lo stesso vale per l’arredamento della propria casa e della propria fattoria. Con le Shark cards si potrà accedere più facilmente a ingenti quantità di liquidità per velocizzare la creazione della propria di fattoria 3d.

Considerazioni finali

Che dire, oggi Take Two Interactive deve ancora produrre il sequel di GTA 5 ambientato a Miami (Vice City), ma Giipsy si fa strada su un modello di diversificazione del medesimo gioco tale da consentire una crescita del pubblico amante di GTA. In particolare, questo nuovo modello risponde all’obiettivo di fare concorrenza a Minecraft ma con l’unica differenza di creare un ambiente virtuale non pixelato.

GTA Farmville
CJ si reinventa agricoltore…

Di giipsy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.