Ali Oltre le Sbarre
Innovazione AppleApple

Home » Innovazione » L’innovazione Apple che cambia Autolinee Toscane.

Oggi parleremo non di un’innovazione qualsiasi ma di un’innovazione Apple che cambia per sempre la gestione dei biglietti per i mezzi di trasporto in Toscana e quindi per Autolinee Toscane. Di cosa si tratta? Prima di spiegarvi in cosa consiste tale innovazione condividerò a seguire lo screenshot di un post su Facebook. Vedremo perché tale post c’entra con questo articolo. Intanto, benvenuti su giipsy blog, il portale dell’informazione creativa in un click.

Innovazione Apple
Post Facebook

Nel post manifesto lamentela nei confronti dei viaggiatori che approfittano delle giornate in cui il tram è affollato per evitare di fare il biglietto. Cosa fa Apple? Ve lo spiego facendo storytelling su quello che mi è accaduto.

Un giorno di maggio ricevo una notifica bancaria che mi avvisa di un addebito di € 1,70, pari al costo del biglietto del tram. Ma come mai tale avviso se ho fatto l’abbonamento annuale? Semplice ora vi introduco l’innovazione Apple super stravolgente.

Apple ha rilasciato una nuova funzione chiamata express mode per l’utilizzo dei servizi di trasporto. Se passi vicino al pos elettronico del tram o bus con il telefono ti scala i soldi. Tale funzione si applica solamente ai mezzi di trasporto. La cosa strana è che io non ho apple ma Oppo un telefono cinese con android e non iOS a livello di sistema operativo.

Considerazioni finali sull’Innovazione Apple

Che dire, questa novità si sposa bene con la mia lamentela. Non mi piace pensare che i poteri forti mi abbiano ascoltato, ma amo vedere ciò come la conseguenza di un ottimo rapporto di amicizia tra Mark Zuckerberg e Tim Cook.

Grazie a questo episodio sono giunto alla conclusione che ho capito perché Bill Gates in un’intervista ha spiegato perché utilizza due telefoni: Uno Android e uno iOS. Android è di facile utilizzo, più immediato con la funzione di ricerca delle App, ma è un sistema open source che risulta “crackabile”. Apple invece ti protegge dalle chiamate spam e tutela i tuoi dati e soprattutto non puoi crackare i suoi programmi, per utilizzarli devi pagare per forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *